Per Upgrade si intende l'acquisto di una licenza che consente di passare da una versione inferiore ad una versione superiore (con meno limitazioni o senza limitazioni). Fare riferimento alla pagina di acquisto del software per conoscere le versioni e le relative limitazioni.
Bisogna innanzitutto distinguere se la limitazione è di tipo temporale (licenza annuale) oppure se si tratta di limitazione di alcune funzionalità (ad esempio versione 'base').
Per il passaggio da una licenza annuale ad una licenza a tempo indeterminato è sufficiente attendere la scadenza della licenza del software, acquistare la licenza a tempo indeterminato e riattivare adoperando il seriale ricevuto al momento dell'acquisto della licenza a tempo indeterminato.
Per il passaggio da una licenza con limitazioni (ad esempio una licenza 'base') ad una licenza con meno limitazioni (ad esempio una licenza 'professional') o ad una senza limitazioni (ad esempio 'extended'), è sufficiente adoperare gli appositi pulsanti presenti nella pagina di acquisto del relativo prodotto. Per alcuni software è disponibile la sezione 'Rinnovo' che contiene i pulsanti di acquisto specifici per eseguire l'upgrade o il rinnovo della licenza annuale.
Per acquistare un upgrade fare riferimento alla relativa pagina di acquisto del prodotto desiderato. Se si possiede la versione 'base' e si vuole ad esempio acquistare la versione 'extended' è sufficiente adoperare il pulsante di acquisto della versione 'extended' e seguire le normali procedure di acquisto.