In tutti i nostri software è possibile adoperare un lettore di codici a barre per l'apertura rapida di una scheda anagrafica, o degli altri dati (fare riferimento allo specifico software). Sono compatibili tutti i lettori di barcode in commercio con uscita in emulazione tastiera. La configurazione è immediata: è sufficiente collegare il lettore al computer, normalmente tramite cavo USB.
Per acquistare un lettore compatibile è possibile adoperare Amazon e cercare Lettore barcode usb. Assicurarsi che il lettore sia compatibile con Windows.
Per informazioni dettagliate sui software di gestione tesseramento:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Se è necessario acquistare delle schede con barcode da adoperare nei software PowerDIP per la timbratura rapida o nei software di gestione tesseramento per il controllo accessi, fare riferimento al sito:
[ - ] www.cardfacile.com.
Sul sito è possibile acquistare una o più card con barcode prestampato. In alternativa, è possibile richiederci un preventivo a info@powerwolf.it fornendoci il numero di badge richiesti.
Un'alternativa ai lettori di codici a barre è quella offerta dal sito:
[ - ] https://barcodetopc.com.
Il sito consente di installare un'applicazione sul proprio computer e una relativa app sul proprio cellulare, trasformando quest'ultimo in un lettore di codici a barre. I codici letti sono inviati in automatico al computer (è necessario che cellulare e computer siano connessi a internet sulla medesima rete), simulando un lettore di codici a barre in emulazione tastiera.
Alcuni dei nostri software si integrano facilmente con i lettori RFID / NFC e altri dispositivi di lettura tessere. Questo consente ad esempio nei software di gestione tesseramenti di riconoscere rapidamente una tessera o nel software PowerDIP di effettuare una timbratura.
E' fondamentale che il dispositivo lavori in emulazione tastiera (ovvero restituisca il codice sul buffer della tastiera come una normale tastiera).
Ecco un link da cui è possibile acquistare un lettore compatibile e le relative schede (il lettore legge Badge da 125 kHz con standard EM4100):
[ - ] Lettore RFID USB ValeProg
In alternativa, è possibile richiederci un preventivo a info@powerwolf.it fornendoci il numero di badge RFID richiesti.
Un altro lettore RFID compatibile con il nostro software, in grado di leggere Badge a 125 kHz EM4100 e acquistabile normalmente su Amazon, è il modello:
Lettore RFID NEUFTECH con interfaccia USB
Per l'acquisto dei badge / schede RFID, è possibile fare riferimento al sito:
[ - ] Acquisto Badge su ValeProg
Oppure su Amazon si trovano normalmente diversi rivenditori:
[ - ] Acquisto Badge su Amazon
I nostri software di gestione tesseramenti possono adoperare alcune schede relè per pilotare lo sblocco di tornelli e l'apertura di porte e di altri dispositivi elettromeccanici.
Per informazioni dettagliate, consultare il seguente tutorial:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Uno dei relé compatibili è la scheda "USB-RLY02 - 2 x 16A channel USB Relay", acquistabile dal seguente link:
[ - ] Acquisto USB-RLY02.
La scheda è in grado di erogare fino a 16A. Accertarsi che il dispositivo da pilotare rientri nel range di corrente erogata dal relé. L'installazione è semplice: a) installare il driver fornito con il prodotto, collegare il dispositivo, individuare la porta COM del dispositivo e usare la scheda apposita del nostro software per testare l'apertura / chiusura del relè.
Dal seguente link è possibile scaricare la documentazione tecnica della scheda relé:
[ - ] Documentazione tecnica RLY02.
Prima di poter adoperare il relè è necessario scaricare i driver, scompattarli in una cartella temporanea, connettere il dispositivo e specificare come cartella dei driver la cartella temporanea adoperata (consultare il tutorial per maggiori informazioni):
[ - ] Driver relè.
E' disponibile un programma di test per poter testare il relé:
[ - ] Programma di test.
In alternativa se si preferisce una scheda relé ethernet, i nostri software supportano il modello "ETH484 - 4 channel Ethernet Relay", acquistabile dal seguente link:
[ - ] Acquisto ETH484.
[ - ] Box protettivo per ETH484.
[ - ] Manuale tecnico ETH484.
E' necessario l'acquisto di un alimentatore. Si consiglia un alimentatore universale (12V) che è possibile acquistare dal seguente link:
[ - ] Alimentatore universale 12V.
Altro relè compatibile: "ETH002 - 2 X 16A Ethernet Relay", acquistabile dal seguente link:
[ - ] Acquisto ETH002.
[ - ] Box protettivo per ETH002.
[ - ] Manuale tecnico ETH002.
E' necessario l'acquisto di un alimentatore. Si consiglia un alimentatore universale (12V) che è possibile acquistare dal seguente link:
[ - ] Alimentatore universale 12V.
Lettore NFC PC / SC
Le recenti versioni dei nostri software supportano l'integrazione dei lettori NFC con standard di lettura PC / SC. Tale standard consente di riconoscere rapidamente una tessera nei software PowerCLUB / PowerFIT, un libro nel software PowerBK e di automatizzare alcune operazioni negli altri software. Per le caratteristiche specifiche fare riferimento alle guide dei singoli software.
Il vantaggio dello standard PC / SC, rispetto all'emulazione tastiera, è la possibilità di leggere le schede NFC / RFID senza impegnare il buffer della tastiera e quindi senza dover attivare la finestra che si occupa della lettura (focus). In altre parole il software può girare in background e leggere ugualmente le tessere.
Il nostro software è compatibile con la maggior parte dei dispositivi con standard PC / SC. E' stato testato e verificato, ad esempio, con il seguente dispositivo:
ACR122U NFC Reader con schede MIFARE
[ - ] Link Amazon
Per informazioni dettagliate consultare il seguente tutorial:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Normalmente non è necessario installare alcun driver. Nel caso di mancata rilevazione del dispositivo si consiglia di installare i driver forniti con l'acquisto e di adoperare eventuali software di test forniti con l'acquisto.
Riportiamo di seguito i drivers (scaricare, scompattare e installare setup.exe):
[ - ] ACS Driver.
E' possibile consultare la pagina web dei driver del produttore al seguente link:
[ - ] Driver web page.
Per testare il dispositivo dai nostri software di gestione tesseramenti, eseguire il software, aprire la scheda di controllo accessi e la relativa scheda opzioni. Cliccare infine sul pulsante 'Test Lettore', come mostrato nella seguente schermata e come spiegato nei dettagli nel precedente tutorial.
Tratta da www.zeitgroup.com
Per l'acquisto di un meccanismo di accesso (porta, tornello, varco, ...), riportiamo di seguito alcuni link dai quali acquistare i dispositivi:
[ - ] Saima Sicurezza;
[ - ] Perco;
[ - ] Tonali.
Ricordiamo che è necessario acquistare innanzitutto una scheda relé (vedi sezione precedente).
Tali schede consentono di pilotare i dispositivi tramite il software.
Se si dispone di una propria scheda, contattarci.
Per informazioni dettagliate e la configurazione, consultare il seguente tutorial:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Tornelli PERCO
Il software consente di pilotare in maniera diretta alcuni modelli PERCO, in particolare i tornelli della serie KT02/05/08. Per maggiori informazioni consultare il seguente tutorial:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Lettore EWent EW1052
Le recenti versioni dei nostri software supportano la lettura dei dati delle tessere sanitarie (nome, cognome, codice fiscale, ...)
E' sufficiente un lettore PC / SC (vedi punto precedente) compatibile con lo standard di lettura delle tessere sanitarie (ISO-7816). E' stato testato ad esempio con il seguente lettore:
Ewent EW1052 Smart Card Id reader
[ - ] Link Amazon
Per informazioni dettagliate consultare il seguente tutorial:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Per testare il dispositivo dai nostri software di gestione tesseramenti, consultare il punto precedente o il tutorial di controllo degli accessi.
EIA E-VISION 2
Le recenti versioni dei nostri software supportano la lettura dai lettori di QRCode e codici a barre tradizionali con standard RS232.
Lo standard RS232, a differenza dei classici lettori in emulazione tastiera, consente di leggere i codici a barre e QRCode senza dover dare il focus al software (quindi anche con il software in background). In questo modo è possibile adoperare il computer per altri scopi, mentre il software processa i codici a barre letti dal dispositivo.
E' supportato ad esempio il seguente lettore:
[ - ] EIA - BARCODEYES E-VISION 2
Per informazioni dettagliate consultare il seguente tutorial:
[ - ] Tutorial controllo accessi.
Sito web del produttore dell'E-Vision 2:
Stampante etichette
Alcuni dei nostri software consentono di stampare etichette (ad esempio le etichette dei libri nel software PowerBK di gestione libri).
Sono supportate le stampanti di etichette compatibili con Windows. Pertanto prima di procedere ad un eventuale acquisto assicurarsi che la stampante sia compatibile con Windows e successivamente, prima di adoperarla con un nostro software, installare gli eventuali drivers e testarla con un programma di Windows (ad esempio il blocco notes) o con un software di test fornito con la stampante.
Non possiamo fornire assistenza gratuita sulla configurazione della stampante e sull'eventuale scelta di marca / modello. E' fondamentale che la stampante sia compatibile con Windows e che venga vista come una normale stampante nel pannello di controllo.
Su Amazon sono disponibili molti modelli. E' sufficiente cercare 'Stampante etichette adesive'. Gran parte di queste stampanti sono a tipologia 'Termica' con connessione USB (eventualmente Wi-Fi). Chiaramente è sufficiente acquistare un modello in B/N (monocromatico). Assicurarsi inoltre che le dimensioni dell'etichette siano sufficienti per i propri scopi.
Marche note che producono stampanti termiche per etichette sono: Brother, Zebra, Dymo.
Importante. Nella generazione della stampa dai nostri software, nel caso di stampanti di etichette singole, a differenza delle normali stampe su foglio A4, è necessario configurare le dimensioni adatte del foglio e sopratutto ridurre i margini al minimo (le stampanti per etichette hanno margini ridotti). Maggiori informazioni sono fornite all'interno delle scheda di stampa dei nostri software.